18 dicembre 2017 il Concerto di Natale nel Conservatorio Musicale “Gesualdo da Venosa”

Un evento eccezionale

La Corale dell’Unitre di Potenza con l’orchestra della Scuola Media “Luigi La Vista” lunedì 18 dicembre u.s. ha organizzato il Concerto di Natale nel Conservatorio Musicale “Gesualdo da Venosa”. Un pubblico numeroso, formato da corsisti Unitre, genitori degli alunni e tanti cittadini attratti dall’evento originale che ha visto generazioni diverse  realizzare un momento magico e coinvolgente, ha affollato commosso e partecipe l’auditorium musicale. Bravissimi i Professori di musica che hanno preparato l’orchestra: Iannielli, Lobosco, Arpaia, Stano e Telesca che sono riusciti a far appassionare gli allievi allo studio dei più vari strumenti. Il giovane Preside Prof. Vincenzo Vasti, che dirige una scuola media anche ad indirizzo musicale, ha fortemente voluto che si realizzasse questa manifestazione con la Corale Unitre per offrire agli allievi una esperienza nuova e più completa che potesse aiutarli nelle future scelte scolastiche. La Corale Unitre è stata diretta dal Soprano Pina Buono Colombo che ha cantato da solista “La Vergine degli Angeli” e dal maestro Nicola Iannielli che ci guida da tanti anni. Presentatrici del concerto Lorenza Colicigno, attrice, giornalista Rai, componente del Coro Unitre  e la brava  Prof.ssa Concetta Dote che ha brillantemente spiegato al numeroso pubblico presente le finalità della iniziativa che ha visto   impegnate  generazioni tanto diverse Sicuramente questo esperimento sarà ripetuto nel corso dell’Anno Accademico 2017/2018.

Il Presidente Unitre

dr.Silvio Aprea